Una rete di Imprenditori Etici

+ ci conosciamo e ci incontriamo


=


+ ci valorizziamo e cresciamo

Emporio delle Opere


il network etico delle Imprese e delle eccellenze CDO

Una piazza virtuale e reale


ispirata ai valori CDO


che valorizzi le eccellenze e che crei nuovi mercati e conoscenze

Convenzione Bancaria - BFS partner

BFS Partners - Tutte le sedi CDO

Convenzione bancaria
 
 
CDO, in collaborazione di BFS Partner, mette a disposizione dei propri Associati una serie di servizi finanziari finalizzati ad agevolare il rapporto con le banche.
 
Convenzione Bancaria: esistono accordi con i più importanti Istituti di Credito per garantire in esclusiva condizioni agevolate su conti correnti, mutui, finanziamenti chirografari e factoring. I soci CdO possono usufruire di condizioni di assoluto vantaggio sui tassi passivi (scoperto di conto corrente, anticipo fatture, smobilizzo SBF, commissioni disponibilità fondi) e sulle spese di gestione. Ad ogni rating vengono proposte condizioni agevolate e allineate al mercato.
 
Possono accedere tutti gli Associati: persone giuridiche, enti non-profit, persone fisiche.
 
I vantaggi sono molteplici:
• Condizioni agevolate: tutti i prodotti vengono proposti alle imprese associate a condizioni agevolate rispetto al listino standard applicato dall’istituto di credito in base alla classe di rating dell’impresa associata.
• Trasparenza e stabilità nel tempo delle condizioni applicate: le condizioni agevolate vengono applicate automaticamente senza bisogno di “trattative” sul prezzo e restano stabili nel tempo.
• Gestione e aggiornamento dei prodotti: BFS Partner monitora costantemente il mercato finanziario, garantendo prodotti sempre innovativi e in linea con le migliori offerte del marcato.
 
Le banche Partner: Gruppo Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano, Gruppo Credito Valtellinese, BNL, Cariparma, Unicredit, Banca Regionale Europea, Banca di Piacenza, Banca IFIS.
 
Strumento del risparmio: grazie all’esclusivo software Strumento del Risparmio, CDO e BFS Partner sono in grado di confrontare i costi annui di un conto corrente non in convenzione con una delle proposte delle banche partner. Nel 2013 sono stati confrontati oltre 1.200 c/c che hanno evidenziato un risparmio medio annuo di circa 1.000 €
 
PMI TUTORING ®: Si tratta di un progetto innovativo, finalizzato ad accompagnare le imprese nel rapporto con le banche. PMI Tutoring ® è un percorso di analisi aziendale con l’obiettivo predisporre un “Memorandum Informativo” da presentare all'Istituto di credito – laddove ritenuto possibile – finalizzato ad ottenere nuove linee di affidamento (sia di breve che di medio-lungo termine) con un iter deliberativo costantemente monitorato.

Inoltre, per agevolare l’accesso al credito, CDO ha stipulato localmente alcuni accordi con i principali Consorzi Fidi e vengono valutati i requisiti per l’accesso alle garanzie prestate da Fondo Centrale di Garanzia PMI (costi minori e elevato gradimento da parte degli Istituti bancari).
 
Aderire alle convenzioni è semplicissimo: basta rivolgersi alla propria sede locale e ritirare l’apposito modulo Pass, che va consegnato in banca, fatto timbrare e compilare e infine re-inviato presso la sede locale. Solo questo processo garantisce agli aventi diritto l’applicazione delle condizioni agevolate. Per maggiori  informazioni è possibile contattare la propria sede locale CDO oppure il numero verde BFS 800 942 552.
13 gennaio 2014